Banda Musicale don Bosco

load

Loading...

 

Gruppo Tamburini

I Tamburini sono anche su Instagram, seguici subito!

GruppoTamburini.Saluggia

Chi siamo

Sin dal 2008, con la collaborazione di Paolo Ceresa, la Banda Don Bosco di Saluggia s'impegna in questo progetto che consiste nel formare un gruppo di giovani tamburini che precede la banda e si alterna ad essa durante le sfilate con brani e coreografie.
Negli ultimi anni il gruppo partecipa anche singolarmente a manifestazioni particolari portando ritmo e allegria; L'introduzione nel gruppo di un nuovo strumento, il glockenspiel, ha permesso l'esecuzione di veri e propri brani non solo ritmici.
Dal 2014 al gruppo "storico" si è aggiunta una formazione di giovanissimi tamburini che, sotto la guida di Michele e Valter, apprendono le basi della ritmica abbinando ad esse semplici ma apprezzate coreografie che eseguono insieme ai più grandi durante le sfilate.

Calendario del corso: tutti i sabati presso la palestrina comunale in via Ponte Rocca, Saluggia)

Orari: piccoli (10:00-11:00), grandi (11:00-12:00)

Metodo e sequenza di insegnamento: Esercizi per imparare a suonare marciando ed eseguendo coreografie. Per quanto riguarda il gruppo dei più grandi, esso viene seguito dal maestro di batteria Giuseppe Tannorella della scuola di musica comunale Michele Leone.

Partecipazione al gruppo: La partecipazione al gruppo è libera a tutti i ragazzi, a partire dai 4 anni. Non sono richieste particolari doti musicali (almeno per entrare nel gruppo dei più giovani - I backer Boys), ma solamente senso del ritmo, costanza e buona volontà!



IL NOSTRO MAESTRO


Giuseppe Tannorella




Insegnante di batteria e percussioni presso la Scuola comunale di Musica "Michele Leone"